aspirare alla meraviglia nascosta - elena formica

Meravigliarti per cambiare

Che tu stia cercando il tuo primo lavoro o di cambiare carriera, o di cambiare completamente vita, quello che conta davvero è se hai o meno un atteggiamento aperto e curioso riguardo alle opportunità.

 

Una sorta di “aspirazione alla meraviglia nascosta” di ciò che ti sta per accadere.

 

Per svilupparla cosa occorre?

 

Occorre passare dal giudizio all’esplorazione.

 

Quando giudichi il futuro, lo fai in base a una lettura “antica” e obsoleta della realtà, basata sulle tue esperienze precedenti, di tutte le volte che non ce l’hai fatta o di tutte le volte che qualcosa è andato storto (o non come volevi tu)… e vai in ansia.

 

Quando passi all’esplorazione, sei mosso dal desiderio di scoprire e questo ti dà l’opportunità di mostrare un genuino interesse verso gli altri, verso quello ti circonda, verso quello che puoi creare.

 

Si tratta di spostare il focus. Si tratta di cambiare domanda.

 

Da “cosa il mondo può fare per me?” a “quali opportunità IO posso trovare e cogliere nel mondo?”

 

In questo modo puoi dare spazio e far emergere la tua volontà di scoprire la meraviglia nascosta in una situazione, che altrimenti avresti scartato senza motivo e avresti giudicato (in base ad una prima analisi frettolosa), come “non adatta a te”.

 

Ma cosa è adatto a te?

 

La situazione in cui sei e in cui stai male (e nella quale, quindi, molto probabilmente non ti piace stare)?

Oppure quello che stai per ottenere grazie ad un cambiamento di prospettiva?

 

Detta in soldoni? Si tratta di dare fiducia più alle tue possibilità che ai tuoi preconcetti.

 

Il team dei preconcetti è composto da chi si tiene legato alla sua vecchia visione della vita, quella in cui va tutto male e non c’è mai una gioia. Lì c’è tutto quello che ti sei già detto, che sai già fare… e che non funziona.

 

Nel team delle possibilità c’è chi ha deciso di mettersi in cammino, di scoprire, esplorare e creare giorno dopo giorno la sua mappa della felicità… ed è lì che si crea un’apertura alle gioie future.

 

Sta a te scegliere da che parte stare.

 

Se senti che è arrivato il momento di darti una possibilità per tornare a sentirti libera dai pesi sul cuore, di nuovo sorridente e padrona della tua vita, possiamo entrare in contatto. 

Nella chiamata gratuita di 30 minuti che riservo a chi vuole seriamente conoscere il mio Percorso 10 Settimane Per Ripartire Da Te  andremo ad analizzare insieme la situazione in cui ti senti bloccata e potrai ricevere tutte le informazioni utili a comprendere se è quello che ti serve in questo momento. 

il tuo prossimo passo per arrivare ad avere una nuova prospettiva sulla tua vita?
compilare il form che trovi qui sotto!