uscire dalla trappola del fare - orientarti - elena formica

Sai come orientarti?

Hai “tutto” sulla carta, ma qualcosa non gira. Sai come ORIENTARTI?

 

Ci sono momenti in cui ti senti inquieta, confusa, annoiata anche se “hai tutto” sulla carta, anche se fai tutto quello che dovresti fare e vivi la vita che dovresti vivere.

 

Oggi parliamo di quel momento di consapevolezza, quello squarcio che ti apre gli occhi: quella è la spia che ti fa dire che qualcosa non torna, che forse ti sei incastrata.

 

Le persone che ti circondano magari hanno milioni di consigli pratici per te, ma quelle sono le loro mappe, costruite secondo i loro schemi mentali, e rischi di metterti in una posizione di dipendenza dalle soluzioni che gli altri hanno trovato per sé, ma che magari non si applicano minimamente alla tua situazione e al tuo stile.

 

Perché non c’è nessuno come te. E questo è un fatto.

 

Quello che potrebbe servirti per stare comoda sulle tue gambe anche quando ti senti persa è sapere come ORIENTARTI.

 

L’orientamento è l’arte di immaginare dove si sta andando anche quando in realtà non si conosce la destinazione.

 

Se ci pensi, non hai bisogno di una mappa, ma di imparare A SENTIRE IL TERRITORIO, annusare i profumi intorno a te, ascoltare le tue sensazioni, attivare il tuo sesto senso.

 

Quando sai come orientarti, non conosci esattamente dove sei ma hai imparato a cogliere quegli INDIZI parziali, che hai intorno a te e applicarti AL TUO MEGLIO CON GLI STRUMENTI CHE HAI, fondendo istinto e consapevolezza.

 

Fuori dalla metafora, si tratta di guardare tre elementi:

 

– Coinvolgimento

– Piacere

– Energia

 

Sono questi gli elementi che ti portano ad una svolta, in uno stato dove tutto fluisce e ti puoi davvero divertire, anche in quelle situazioni (come il lavoro) dove le false credenze ci spingono a dire che non dovremmo affatto divertirci (sennò che lavoro è?).

 

Prendere nota dei livelli di energia, piacere e coinvolgimento già presenti nella tua vita è utile per osservare e mettere a punto ciò che già funziona – ma di cui non ti sei ancora accorta . E quando fai questo, le trasformazioni arrivano da sole, perché cambia il tuo assetto, il tuo centro, il tuo modo di vedere il mondo.


PER IMPARARE A ORIENTARTI HO PREPARATO UN
TRAINING GRATUITO PER TE

SE INVECE TI SENTI PRONTA PER USCIRE DALLA TRAPPOLA DELL'ANSIA E VUOI TORNARE A SORRIDERE, LIBERA DAI PESI SUL CUORE E DI NUOVO PADRONA DELLA TUA VITA