esperienza marta percorso

L’esperienza di Marta

Marta è una giovane infermiera fiorentina che stava affrontando un periodo difficile sia lavorativamente che dal punto di vista sentimentale.

Quando è entrata nel mio Percorso #10SettimaneXRipartireDaTe, si aspettava che LE RISPOSTE e LA FELICITA' arrivassero dall'esterno e non sapeva bene cosa volesse dalla vita.

Al grido di “la miglior difesa è l’attacco”, aveva paura che qualsiasi sua “uscita” verso il mondo esterno fosse distruttiva, temeva di non essere pienamente capita da chi amava e che questo l'avrebbe portata a rimanere da sola.

Grazie al suo impegno nel Percorso, Marta si ha raggiunto traguardi importanti.

Ha scoperto che poteva spogliarsi della sua corazza difensiva, mostrando la sua umanità in tutte le sue sfaccettature.

Ha scoperto che questo la rendeva più forte e capace di gestire tutte le relazioni ed era comunque amata e compresa dagli altri, e ha smesso di avere paura.

Ha toccato con mano che le sue idee, i suoi sentimenti, le sue azioni hanno comunque valore, a prescindere dal giudizio degli altri.

Ha smesso di farsi da parte, di ingoiare rospi per mettere d’accordo tutti e ha iniziato ad ascoltare sè stessa, prendendosi cura del suo volere e delle sue emozioni.


Ha imparato come ritagliarsi i suoi spazi per studiare e accedere al lavoro dei suoi sogni, senza sentirsi in colpa se dedicava del tempo a sè stessa.

Ha capito come gestire l'ansia che la ostacolava e le impediva di focalizzare le sue energie al meglio nello studio e sul lavoro ed è riuscita a superare tutte le prove del concorso.

Abbiamo festeggiato insieme quando è stata assunta a tempo indeterminato in un grande ospedale di Firenze: adesso convive felicemente con il suo compagno e si sente pronta e forte per affrontare tutto quello che verrà.

Ascolta la nostra intervista nel video qui sotto: sono sicura che le sue parole, il suo sorriso e il ritrovato amore per sè stessa ispireranno anche te.

Se ti stai chiedendo se il mio Percorso può aiutare anche te a realizzarti e sentirti felice e padrona della tua vita, invia la tua richiesta per entrare nel percorso compilando il form che trovi cliccando sul bottone sotto al video.