esperienza virginia percorso

L’esperienza di Virginia

Virginia (nome di fantasia, per la privacy) è una ragazza di 32 anni di Padova, che ha terminato il Percorso #10SettimaneXRipartireDaTe e ha deciso di condividere la sua esperienza in modo decisamente creativo.

Quando mi ha contattata la prima volta si sentiva poco desiderabile e poco desiderata, come dentro ad un loop da cui sembrava impossibile riuscire ad uscire.

Sempre stanca, senza energie, aggrovigliata nei suoi pensieri, imprigionata dall'autogiudizio.

Non si riconosceva più e si sentiva sprofondare in un senso di incertezza dovuto anche al periodo del lockdown che l’aveva costretta a fermarsi.

Durante la nostra chiamata conoscitiva ha da subito capito che nel Percorso poteva trovare lo spazio che le serviva per smettere di sentirsi sopraffatta da una vita super impegnata e liberarsi dai pesi sul cuore.

Insomma, “un rifugio ed un porto sicuro” (come lo ha definito) in cui farsi accompagnare alla scoperta di sè, per tornare a sentirsi felice e padrona della sua vita.

Settimana dopo settimana abbiamo costruito una relazione basata sulla fiducia e sull'ascolto ed è stato un viaggio intenso, divertente, energizzante e pieno di emozioni.

HA FUNZIONATO? SI.

Virginia è arrivata a riconoscersi come persona di valore, consapevole, più matura e pronta ad abbracciare il mondo stando sulle sue gambe.

Ha imparato che l’obiettivo della sua esistenza non è quello di corrispondere alle aspettative degli altri, ma quello di costruire la vita che vuole un passo dopo l’altro, godendosi il momento.

Ha scoperto di avere una nuova forza nelle relazioni, sia familiari che affettive.

Si sente meno passiva, meno “in bilico sul trampolino”, meno impacciata, con la battuta pronta, sorridente e, quando serve, maliziosa e femminile.

Si è accorta che quando lavori su di te, succede una cosa fondamentale:

NON CAMBIA IL MONDO CHE HAI INTORNO MA LA TUA VISIONE DI ESSO.

E grazie ad un approccio pratico e fattivo, mettendo in pratica passo dopo passo quello che impari, cambia la LUCE CHE EMANI ed è un cambiamento tangibile.

COSA HA OTTENUTO IN CONCRETO PER LA SUA VITA?

A lavoro adesso si sente competente nel suo ruolo, sente che può muoversi in ufficio camminando finalmente a testa alta.

Ha imparato a riconoscere ciò che le piace e ciò che non le piace, e adesso riesce a dirlo ai colleghi e farlo capire comunicando in maniera assertiva, senza vergognarsi di chi è e di ciò che prova.

Adesso Virginia sceglie per sè solo l’essenziale, fa cadere il superfluo, non si perde più nel vortice dell’ansia e…

Ha voluto testimoniare con un collage speciale la sua esperienza e cosa ha ottenuto lavorando insieme.

Lo trovi nel video, insieme ad un estratto della lunga lettera (di ben 4 pagine!!!), intensa e commovente, che mi ha inviato, in cui racconta nel dettaglio questo viaggio denso di emozioni, di trasformazioni e di risultati.

Per rispettare la sua privacy, mi ha chiesto di prestare la mia voce ad una parte delle sue parole, per farti cogliere direttamente l’essenza del suo viaggio.

…Insomma, abbiamo fatto squadra anche nella creazione di questo video!

Ti riporto qui la parole con cui conclude la lettera, sono quelle che mi hanno riempito di più il cuore:

“Con la dovuta dose di leggerezza,
tutto si può fare,
lasciando fuori dalla porta ogni rigidità,
ogni giudizio ed ogni remora,
con tanta voglia di sperimentare ed esplorare,
creando cicli di azioni virtuose
che nascono dalla condivisione e dalla relazione.
Solo dando sè stessi ci si mette in gioco
e si può sperimentare davvero,
sempre decidendo quando e se aprire la porta,
riuscendo a tenere il polso della situazione,
oltre ogni vergogna del sentirsi banale”.

Grazie Virginia, continua a brillare – ti porto nel cuore.

Per scoprire come funziona il Percorso #10SettimaneXRipartireDaTe puoi cliccare qui,

mentre se hai già capito che anche tu vuoi tornare a brillare nella tua vita ritrovando la leggerezza e la felicità che meriti, puoi

richiedere la tua Chiamata gratuita di 30 minuti in cui valutiamo insieme se è la strada giusta per te in questo momento cliccando su