IMPARA A GESTIRE L’ANSIA, RITROVA LA TUA AUTOSTIMA E RIPARTI DA TE.

INSIEME, POSSIAMO FARCELA.

SAI CHE NON PUò ANDARE AVANTI COSI

Vediamo se indovino: ogni giorno è sempre la stessa storia..e adesso ne hai abbastanza.

Sembra un copione già scritto e la lista delle cose da fare si riempie a velocità supersonica, senza fine. Ti senti in colpa per ogni cosa…
Sei stanca, non hai idea di come gestire l’ansia che senti, l’insoddisfazione e la frustrazione hanno preso il sopravvento.
Non hai mai tempo per te, per tirare il fiato e ricaricare le tue batterie e…anche quando sei libera, diciamoci la verità, non sai che fartene di questa libertà e torni a lavorare.
Ti manca sentirti connessa davvero a qualcuno…ma sei troppo a pezzi per iniziare una conversazione degna di questo nome.
E sotto sotto, ti senti a un passo da esplodere. O scioglierti. O infilare il cucchiaio nel barattolo di gelato che ti sei comprata e che tieni li per le emergenze.
Smettila di dirti che “se arrivi alla fine di questa settimana, la prossima andrà meglio…” L’hai già detto per mesi, che poi sono diventati anni.
Hai provato a parlarne con amici e parenti, ma ti hanno detto di stare tranquilla, che passerà, che ci sono passati tutti, che si sistemerà, basta tenere duro…e non ha funzionato.
Nemmeno dopo aver letto l’ultimo libro di crescita personale del guru sponsorizzato su Instagram ti sei sentita meglio. Anzi, alla fine è tornato tutto come prima o peggio, e ti senti pure in colpa di averci speso soldi.
So come funziona la storia: ancora nessun risultato, continui a non avere la più pallida idea di come gestire l’ansia.
E se ti dicessi che non deve essere tutto cosi complicato? Che la vita può essere diversa, che puoi sentirti diversa?
dott.ssa elena formica

Ho il piacere di presentarti

SETTIMANE PER RIPARTIRE DA TE

Il Percorso di 10 settimane in cui ti accompagno a fare un lavoro specifico e mirato per dare una nuova forma al tuo assetto mentale e al modo in cui affronti la tua vita. Senza perderci in interpretazioni giudicanti o giri di parole inutili, ti aiuterò a far sì che il cambiamento che vuoi ottenere sia reale, duraturo e per te sostenibile.
Percorso per te
Il Percorso è costruito in modo da andare risolvere subito quei meccanismi automatici che ti impediscono di svincolarti dal giudizio degli altri e ti trattengono dal vivere libera come desideri e realizzare i tuoi progetti.
Entrando in 10 settimane per ripartire da te imparerai come smettere di sentirti incastrata nella morsa dell’ansia e della paura di non essere mai abbastanza. Ti aiuterò a imparare a gestire l’ansia e sentirti libera di prenderti cura di te per riconoscerti il tuo valore e essere amata nel modo che desideri.
Ho individuato e raccolto in una cornice temporale definita i passi chiave che servono per aiutarti a:

Dicono del Percorso

Le esperienze e i risultati di chi ha già lavorato con me 

Sono arrivata sentendomi confusa, fuori fuoco, sopraffatta dopo un anno impegnativo sia a livello personale che lavorativo. Nel percorso ho scoperto che posso essere io stessa padrona della mia vita, della mia giornata, delle mie scelte. Non mi aspettavo di vedere risultati concreti dopo solo 8 incontri. Ho smesso di inseguire la perfezione ad ogni costo. Ora mi sento tornata a casa, di nuovo me stessa.
Antonella G.
Docente e ricercatrice Universitaria
Dopo un amore finito male, ero incastrato e appesantito: le avevo provate tutte ed ero rassegnato a ripetere in loop gli stessi meccanismi. Prima cercavo di capire il perché dei miei sentimenti: nel percorso ho imparato a sentire e seguire ciò che ritengo giusto e buono per me, indipendentemente dalla razionalità. Ho apprezzato le esperienze pratiche tra una sessione e l'altra: adesso so cosa mi serve per essere felice (e me lo sono anche tatuato..)
Domenico G.
architetto e ingegnere edile
Lavorare per un anno nel reparto Covid mi ha provata: ho avuto attacchi di panico, soffrivo d'ansia, paura di non essere all'altezza, di non dare abbastanza, di deludere gli altri e restare sola. Nel percorso ho imparato a guardarmi con occhi nuovi, quelli di un'amica, compagna e complice..e a volermi bene, ascoltando e scoprendo l'utilità delle mie emozioni. Mi sono sentita a mio agio e mai giudicata. Il fatto che il percorso sia breve e pratico mi ha permesso di concentrarmi sui miei obiettivi e non disperdere l'attenzione.
Irene S.
Medico specializzato
Vivevo in una situazione di confusione e di incertezza sulla direzione da dare alla mia vita. Non riuscivo a sentirmi felice o soddisfatta a fine giornata, come se non sapessi più quale fosse l’obiettivo da seguire. Ho deciso di iniziare il Percorso per sentirmi meno persa e abbattuta: adesso non mi faccio più trascinare dagli eventi e dai giudizi esterni, sono andata a vivere da sola e sento di avere gli strumenti per vivere con serenità le relazioni affettive e lavorative, dando valore a chi sono io, perchè posso essere amata per quello che sono e non per quello che faccio.
Francesca P.
project finance officer
PERCHÈ IL MIO PERCORSO È DIVERSO
Non faremo chiacchiere inconcludenti sui PERCHÈ delle cose e non scaveremo per anni nel tuo passato perdendoci in mille rivoli di interpretazioni.
Lavoreremo fin da subito in modo pratico sul tuo presente e su come trasformare ciò che non funziona più nella tua vita.
Non troverai nessuna ricetta preconfezionata per aiutarti a tornare padrona della tua vita: seguo un metodo collaudato e specifico che rispetta la tua unicità.
È un processo cucito su misura insieme a te che ti fornisce strategie e strumenti utili per tornare al centro della tua vita.
In questo modo sarai libera di esprimere i tuoi bisogni e vivere le tue relazioni in modo sereno, senza senza che pensieri, sensi di colpa e emozioni intense ti siano più di intralcio: per questo i risultati del mio Percorso sono cosi veloci e duraturi nel tempo.
Saprai esattamente come Ripartire da Te per tornare a brillare e affrontare ogni sfida a testa alta.
vivevo in una situazione lavorativa terribile, con la sensazione di essere sotto mobbing da parte di un collega che aveva un effetto a cascata sul mio rendimento e sulle relazioni con il capo e gli altri colleghi. Sono riuscita a cambiare lavoro e nel percorso ho scoperto che quello che mi faceva più male era che mi dicevo che dovevo essere infallibile a tutti i costi. Oggi mi sento più libera, nettamente più grintosa, sono riuscita ad accettare i miei limiti e ho smesso di dire sempre "si" solo per sentirmi adeguata al contesto.
Eva B.
brand marketing manager
Quando sono arrivata da Elena avevo vissuto una terribile delusione sentimentale, sentivo di aver completamente fallito in quel campo e pensavo che non sarei più stata felice. Questo percorso mi ha insegnato ad amarmi di più, a rispettare me e i miei desideri. Oggi credo di più in me stessa e sono consapevole di quello che voglio da una relazione. Non ho più intenzione di accontentarmi o fare di tutto per rendere felici solo gli altri. Ho apprezzato l'onestà di Elena e la possibilità aprirmi senza mai essere giudicata. È stato un Percorso catartico per me!
M. L. T.
medico specializzato in pediatria

COME FUNZIONA E A COSA AVRAI ACCESSO?

Lavoreremo insieme per poco meno di 3 mesi, in cui ci incontreremo ogni settimana in videochiamata per aiutarti al meglio a sbloccarti, sentirti libera dai pesi sul cuore e padrona di te e della tua vita.

 

Tra un incontro e l’altro, sulla base di quello che emergerà in seduta ti fornirò spunti, esercizi e esperienze guidate  per continuare a lavorare sul tuo cambiamento in autonomia, che potrai scaricare e resteranno tuoi per sempre.

 

Sarà un’esperienza che costruiremo insieme, in cui ti accompagnerò e sarò costantemente al tuo fianco. Questo perché non credo nelle ricette pronte, uguali per tutti, né alle formule magiche da singolo incontro.

 

Mi è piaciuto molto questo percorso perché fin da subito ho percepito il tuo modo, Elena, di lavorare sulla persona che hai davanti senza ricette preconfezionate. Mi hai insegnato che nessuna emozione è di per sè sbagliata e che ha una sua ragione d'esistere. Ho iniziato ad accogliermi e a considerare ogni parte di me come necessaria. Dopo le nostre sedute sentivo una nuova libertà mentale, come se potessi spaziare tra soluzioni mai esplorate, come in un processo creativo. Sei riuscita a farmi vedere le sfumature e che si può trattare con rispetto sè stessi.
È stato un piacere, grazie di tutto!
Bianca N.
fisioterapista e pilates trainer
Dopo tanti colloqui andati male e aver visto sfumare la possibilità di andare a convivere con il mio ragazzo per la pandemia, ogni cosa mi sembrava insormontabile e mi capitava spesso di piangere. Nel percorso mi hai presa per mano e mi hai aiutato a capire che "ho una voce", ho un valore che non dipende dagli altri. Ti ho sentita molto vicina nonostante la distanza e l'essere online. Adesso sono più consapevole delle mie potenzialità, tengo conto delle mie sensazioni e mi ricordo che la persona più importante per me sono io. Non mi lascio abbattere dalle porte sbattute per la ricerca di lavoro, vado avanti a testa alta!
Chiara B.
e-learning consultant

Richiedi la tua chiamata gratuita di 30 minuti con me

Se sei davvero motivata a iniziare il percorso insieme, ho previsto per te una chiamata conoscitiva gratuita di 30 minuti.

Sarà l’occasione giusta per conoscerci, comprendere quali risultati vuoi raggiungere e se sono in linea con il percorso che propongo.

Alla fine della chiamata, ti darò il mio feedback e, se siamo un buon match di lavoro, conoscerai il costo e ti fornirò tutti i dettagli di cui hai bisogno.

Premi sul pulsante in basso e compila il form. Ti contatterò al più presto per fissare l’appuntamento per la chiamata.